CONSIGLIERI COMUNALI PER UN GIORNO !

COMUNE DI TORRE DEL GRECO

stemma comuneI piccoli Consiglieri si sono riuniti perconfrontare le proprie idee per poi eleggere un baby Sindaco.

 

Il giorno 15 dicembre 2015, presso la Casa Comunale di Torre del Greco, dei rappresentanti di alcune scuole statali e private hanno partecipato al progetto “Consiglio Comunale dei bambini. “  Il progetto prevedeva che i bambini realizzassero uno studio approfondito sulle varie figure del Comune: il Sindaco , l’assessore , il consigliere. Dopo di che hanno elaborato un tema sull’ argomento. Due temi sono stati selezionati e gli alunni che li hanno realizzati sono stati scelti come rappresentanti della scuola dai cui provenivano. Per il nostro Istituto sono stati selezionati : Giuseppe Fidanza, alunno della classe VB, originario di Torre del Greco, e Michela Borriello alunna della classe VA, anch’essa originaria di Torre del Greco.

DSCN6083

Gli alunni si sono recati al comune dove hanno espresso le loro idee su come migliorare la città e hanno eletto Sindaco il piccolo consigliere che ha espresso l’idea più interessante. Gli alunni dell’Istituto “Sacro Cuore” hanno affermato di aver vissuto un’esperienza davvero emozionante.
Hanno dichiarato:è stato molto eccitante poter partecipare alle elezioni del piccolo Sindaco; fare un discorso davanti a tante persone, ma sopra tutto fare esperienza in prima persona della vita politica della nostra città”.

Gli alunni della VB.

città

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.