Open Day-19 dicembre 2018-…”Fate e Folletti”…L’angolo dei più piccoli

Momenti magici da condividere e rivivere attraverso alcuni scatti!

Il Natale si avvicina e con esso anche il periodo in cui i bambini sono alle prese con creazioni ispirate proprio all’importante festività. Per l’occasione dell’open day i bambini hanno realizzato, con la supervisione dei genitori e regia educativa, Babbo Natale con la tecnica del collage, avendo a disposizione  pezzetti di carta colorati.

“poster di Babbo Natale”

Dopodiché hanno ricreato il cappello di Babbo Natale, infatti, con il cartoncino rosso abbiamo fatto un cono. I bambini si sono divertiti ad incollare sulla circonferenza del cono dei batuffoli di ovatta e sulla sommità un unico pezzo di ovatta che riproducesse il pon pon. In ultimo abbiamo distribuito a ciascun bambino delle barbe finte di Babbo Natale per farli mascherare e giocare in attesa delle feste.

 “cappello di Babbo Natale”

Si sà che il Natale è il giorno più atteso dai bambini per l’arrivo di Babbo Natale che porta i doni che loro desiderano. Per questo abbiamo pensato di far scrivere ai bambini, con l’aiuto dei genitori, la lettera a Babbo Natale. Siccome i nostri bambini sono molto piccoli per scegliere il regalo, si sono aiutati con delle illustrazioni che riproducevano dei giocattoli, quella che hanno scelto l’hanno incollata sulla letterina che poi è stata imbucata.

 “letterina”

Prima di andarsene i bambini hanno ricevuto l’attestato di buon comportamento e il bracciale di Babbo Natale.

 “premiazione finale”

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.